BiancoAntico su Casa Chic

Come potete immaginare questo è il periodo dell’anno più intenso per il mio lavoro, sono totalmente assorbita dai miei sposi e dall’organizzazione dei matrimoni per la prossima stagione, che per me inizierà a luglio e andrà avanti sino a ottobre. Ma oggi ho avuto voglia di prendermi una piccola pausa e di rimettermi a scrivere sul blog, così sono qui a condividere con voi una bella notizia, quella della recente pubblicazione di un nostro lavoro sulla rivista Casa Chic! In questi giorni ci trovate in edicola con un servizio di ben 12 pagine, all’interno dello speciale feste e matrimoni, interamente dedicato all’inspiration wedding nato dalla collaborazione con un gruppo di professionisti del settore. A fare da cornice Sant’Andrea in Valserana, la mia casa di campagna in Umbria, dove abbiamo ospitato l’intero gruppo di lavoro impegnato per due giorni nella realizzazione di questo shooting. Con buona pace di mio marito, che si è visto invadere la casa di fiori, fotografi e gente invasata (“non ti preoccupare amore, facciamo giusto due foto…”)!

casa chic

Fra gli argomenti trattati durante l’intervista per Casa Chic, anche come è nato questo servizio fotografico, che in gergo chiamiamo styled shoot, e perché.

Uno styled shoot è un servizio fotografico creato da un gruppo di professionisti nel settore, i fornitori che prendono parte al servizio sono fioristi, fotografi, wedding planner/designer, stilisti, grafici, modelli e persino pasticceri. Una volta che si è formato il gruppo di lavoro, si crea una mood board e si scelgono tema e colori, che ognuno poi interpreta come preferisce. A cosa servono questi styled shoots? Principalmente a mostrare ai nostri potenziali clienti come lavoriamo, e a proporre loro idee e ispirazioni per il proprio matrimonio. Per noi è un prezioso strumento di promozione della nostra attività, e ci permette di esprimere liberamente la nostra creatività, non essendoci vincoli di sorta. Questi servizi fotografici vengono poi condivisi sui social, pubblicati sui nostri siti e blog, e su blog nazionali o internazionali seguiti da centinaia di migliaia di utenti. E qualche volta, come in questo caso, vengono anche pubblicati su importanti riviste di settore.

casa chic

Se avete voglia di approfondire l’argomento e vedere l’intero servizio fotografico, ci trovate su Casa Chic. Un sentito grazie alla nostra fotografa Elisabetta Marzetti per gli splendidi scatti, e alla giornalista Annarita Triarico, per questa bella pubblicazione.

A presto!